È Guinness World Record per La Sciabolata dei Momò!

È Guinness World Record per La Sciabolata dei Momò!

GWR_RecordHolder-Rib#BCB2CEIl 5 settembre 2015 a Mendrisio, Svizzera, davanti a una folla esultante di circa 4.000 persone, sono stati ben 500 gli sciabolatori che hanno partecipato all’evento La Sciabolata dei Momò  e che con 487 bottiglie di champagne sciabolate simultaneamente sono entrati a merito a far parte della grande famiglia del Guinness World Records™, stabilendo così il nuovo record collettivo detenuto in precedenza dai brasiliani con 277 bottiglie decapitate.

Il tentativo ufficiale e dalla portata internazionale è stato validato da Sir Jack Brockbank, giudice riconosciuto del Guinness World Records™.

Un tentativo di record straordinario ideato e organizzato direttamente da Mirko Rainer e Arianna Maugeri con il generoso supporto di numerosi e prestigiosi sponsor locali e non, e il fiero sostegno dell’Ambasciata Svizzera della Confrérie du Sabre d’Or in occasione della festa Il Tappo alle Cantine prodotta dal Club del Tappo.

“Siamo molto soddisfatti del successo che ha riscosso l’evento e siamo ancor più orgogliosi di annunciare che La Sciabolata dei Momò ha permesso di raccogliere ben 15.000.-CHF da devolvere in beneficenza al SAM (Servizio Autoambulanza Mendrisiotto)”, ha spiegato Arianna Maugeri, ideatrice con Rainer del tentativo ufficiale.

“Ci teniamo a ringraziare tutti gli sponsor, le persone che hanno collaborato con noi all’organizzazione dell’evento e soprattutto coloro che hanno accolto la sfida e si sono voluti mettere in gioco, credendo in questo ambizioso progetto e rendendolo possibile”, ha dichiarato Rainer.

Il risultato è riportato sul sito ufficiale del Guinness World Records™ al seguente link: http://www.guinnessworldrecords.com/world-records/most-champagne-bottles-sabered-simultaneously-.